Numero id discussione: 10838

1.3 95 cv dubbio prestazioni..

Messaggioda th3darkprinc3 » 24/08/2012, 16:00

non è vero che danno problemi. se fino ad ora è andato tutto liscio, rigenerazioni ok non credo che il problema sia quello....certo se si rimuove e si mappa, l'auto andrà meglio e ci risparmi litri di gasolio...
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda SimoCorsa » 31/08/2012, 9:28

Ale.87 » 13/08/2012, 12:26 ha scritto:si hai ragione.. è strano.. abbiamo però fatto un piccolo test.. a parità di marcia e velocità, la sua auto è 300 giri più alta della mia! credo abbia i rapporti un po piu corti..! quindi ha un po più accelerazione di me!

Ci credo! La MiTo monta il cambio a 5 marce mentre Opel su Corsa 1.3 (motore Fiat) monta il cambio 6 marce (Fiat).

-- 31/08/2012, 10:30 --

Ale.87 » 24/08/2012, 16:15 ha scritto:No il fap è presente.. Sicuramente con il fap non è possibile ottenere gli stessi risultati, ma nn avevo mai sentito che desse problemi..!!

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

Il DPF va eliminato sostituendo con un vuoto o svuotando quello originale. La prima soluzione è preferibile nel caso dovessi tornare alla vettura originale.
Ultima modifica di SimoCorsa il 31/08/2012, 9:30, modificato 1 volta in totale.
SimoCorsa
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/05/2012, 13:43
Località: Torino
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 CDTI 95 cv

Messaggioda thor_1.3cdti » 04/09/2012, 13:12

Lo stavo per scrivere pure io, la MiTo ha 5 marce, come la Grande Punto!!!
Opel Corsa C 1.3 cdti 70cv 2005-2006 - Opel Corsa C 1.3 cdti 70cv(++) 2006-2011 - Opel Corsa D 1.3 95cv(per ora) 2011 AM cerchi 17 opel Codice # 13223386 215/45 + carpc-->

Immagine
Avatar utente
thor_1.3cdti
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2011, 11:52
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Elective

Messaggioda Ale.87 » 04/09/2012, 13:31

Pure la mia ne ha 5!! Piu lunghe..

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda Corsaspl » 12/09/2012, 21:33

Ale.87 » 04/08/2012, 11:48 ha scritto:mi sono fatto 20 km per andare da un altro concessionario.. allora la spia l'ha disattivata, il problema è stato "pressione sovralimentazione bassa" ha guardato nel dettaglio e la prex richiesta era 220 kpa e quella erogara era 190 kpa... mi sa che la mappa chiede troppa pressione.. gli ho chiesto un aggiornamento, martedì devo lasciargli la macchina tutto il giorno..
aggiungo che sotto la voce egr c'era scritto -100%..

pure io ho avuto lo stesso problema di "pressione sovralimentazione bassa"; hanno aggiornato la centralina e il meccanico opel mi ha detto che per non incorrere nuovamente in questo problema,bisogna stirare un pò le prime marce.in modo da far spurgare il motore...poi boh...l'ho fatto un paio di volte e la car è perfetta,nessun problema di singhiozzamenti!
Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv B-Color 03/12
Immagine

ImageShack.us
Avatar utente
Corsaspl
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 23/01/2011, 14:19
Località: Siracusa
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3Cdti 95cv

Messaggioda Ale.87 » 12/09/2012, 21:56

boc a me ha cambiato questa valvola che sta sotto l'astina collegata alla turbina..!! cmq ieri sono tornato dal preparatore e mi sono fatto rifare la mappa!! ora è molto piu fluida!!
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda BlackCorsa » 12/09/2012, 22:33

per mappare e ottenere buoni risultati devi levare il dpf perchè così con il tempo rischi solo che ti da problemi...tutti consigliano di non mappare con il dpf...devi eliminarlo fisicamente e tramite la centralina...io quando rimapperò prima levo il dpf poi rimappo ti viene tutta un altra cosa ;)
BlackCorsa
Avatar utente
BlackCorsa
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/01/2011, 12:42
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti

Messaggioda FrecciaNera » 12/09/2012, 22:48

Chiedo scusa ma vorrei porre una domanda... forse è offtopic... ma per mappare la centralina della Corsa D 1.3 75 CV del 2007 si deve smontare la centralina e dissaldare il microchip oppure si fa tutto tramite computer semplicemente come quando si fa la diagnosi?

Grazie
Avatar utente
FrecciaNera
Kart
Kart
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2012, 22:59
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Messaggioda th3darkprinc3 » 13/09/2012, 6:00

Tranquillamente tramite presa obd.

[ Post made via Android ] Immagine
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 04/01/2011, 14:06
Località: Lanciano
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda Ale.87 » 13/09/2012, 10:12

BlackCorsa » 12/09/2012, 23:33 ha scritto:per mappare e ottenere buoni risultati devi levare il dpf perchè così con il tempo rischi solo che ti da problemi...tutti consigliano di non mappare con il dpf...devi eliminarlo fisicamente e tramite la centralina...io quando rimapperò prima levo il dpf poi rimappo ti viene tutta un altra cosa ;)


Levando il dpf Non si passano le revisioni..!! Poi non sono d accordo che il dpf darà problemi.. Dipende da cm si guida.. Le rigenerazioni le fa allo stesso chilometraggio..!! Sicuramente ci sarebbero prestazioni mogliori.. Ma a me va bene così!
Ultima modifica di Ale.87 il 13/09/2012, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda Iena » 26/10/2012, 23:10

Ale.87 ha scritto:Pure la mia ne ha 5!! Piu lunghe..

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

scusa ma come fai a scrivere del 1.3 95cv se poi dici che hai 5 marce?!?!?!?!?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Iena
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2011, 14:28
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corda D 1.3 95 CV

Messaggioda Ale.87 » 27/10/2012, 8:16

Iena » 27/10/2012, 0:10 ha scritto:
Ale.87 ha scritto:Pure la mia ne ha 5!! Piu lunghe..

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

scusa ma come fai a scrivere del 1.3 95cv se poi dici che hai 5 marce?!?!?!?!?


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


I primi 1.3 95 cv usciti da opel hanno 5 marce e sono omologati euro 4!!
In molti si sono alterati quando cm me hanno scoperto che dopo pochi mesi ci hanno aggiunto la 6ª!! Ma qui si parla altro!! :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ale.87 CORSA 1.3 CDTI 95 CV

Modifiche AM:
qui la mia auto!! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10156
Cruise Control; GID con Ceck Control;
Sorgente Kenwood KDC-4551UB con comandi al volante; Hertz hv 165;
Cerchi 16" corsa sport;
Sensori parcheggio;
Disattivato cicalino cinture;
Avatar utente
Ale.87
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 12/01/2011, 0:16
Località: Verbania (VB)
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda paolonegt86 » 27/10/2012, 8:31

esistono due versioni di 1300 95cv la ecoflex che è abbinata ad un cambio 5 rapporti lunghi e la ecotec abbinata ad un cambio 6 rapporti poi ci sono altre piccole differenze a livello di mappatura perchè la ecotec ha 20nm di coppia in più rispetto alla ecoflex
paolonegt86
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 19/05/2011, 10:45
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d facelift 1300 cdti 95cv

Messaggioda Iena » 27/10/2012, 10:26

grazie x la delucidazione.... srry OT

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Iena
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2011, 14:28
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corda D 1.3 95 CV

Messaggioda Luca87 » 13/11/2012, 15:04

volendo quindi basta rimuovere e flangiare il DPF così lo si rimonta alle revisioni e castrare la centralina per non farli vedere più la sonda del filtro e relativo ugello, poi mappare il tutto??
alla modica cifra di?
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
Avatar utente
Luca87
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 03/05/2012, 17:05
Località: Fiume Veneto (PN)
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Cdti bicolor B/W

PrecedenteProssimo

Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron