Numero id discussione: 3247

Pinze freni COLORATE

colorazione pinze

Messaggioda dragoneb » 29/08/2013, 10:27

schizzo! » 28/08/2013, 12:01 ha scritto:Avendo la macchina rossa coi cerchi neri, non mi va di stravagare molto :) avevo pensato anche a farle bianche...ma non saprei con cosa si potrebbero abbinare

beh diciamo che il bianco sta bene con tutto, anche gialle si potrebbero fare, però magari prova prima con photoshop per vedere come sta di estetica altrimenti rischi che sprechi i soldi per la vernice e magari non ti piace
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda schizzo! » 29/08/2013, 13:08

nitro1990ge » 28/08/2013, 17:19 ha scritto:Macchina rossa cerchi neri ---▶ pinze gialle! Ci stan benissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Odio il giallo :cry: ahahahah però l'idea di dragoneb non è male :cool:
schizzo!
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa D 1.3 90cv

Messaggioda dragoneb » 29/08/2013, 13:14

ciao schizzo, beh diciamo che io se riesco faccio sempre con photoshop, magari prova a tirare giù un'immagine più simile della tua macchina dalla rete prova a colorare con il programma le pinze e poi magari dimmi come viene
dragoneb
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda mancio111110 » 04/09/2013, 19:30

io le ho fatte rosse con una bomboletta della d-gear fino a 800 gradi... ho la macchina bianca e le ho fatte rosse, quando mi stuferò le farò verdi :)
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=14205 la mia Corsa che a breve subirà una trasformazione ---> accetto tutti i consigli :D
mancio111110
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv B-color

Messaggioda CORSARO_78 » 05/09/2013, 12:31

ma non serve vernice iperrestistente al calore per pitturare le pinze. Io le ho dipinte a pennello con normale fernovus saratoga e dopo 3 anni sono ancora perfette!! Adesso ho visto che ho i tamburi che si stan scrostando e mi sa che anche li ci darò una bella passatina!! :)
CORSARO_78
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

Messaggioda shadow_jehuty » 28/09/2013, 17:09

leggendo i vari commenti ho notato che molti suggerivano il nero... ma qualcuno lo ha mai fatto? intendo pinza nera con cerchio nero... sarei curioso di vedere il risultato perchè vorrei farle così..
Immagine Immagine Immagine Immagine

Black Shadow
shadow_jehuty
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa d opc

Messaggioda #Andrea# » 08/10/2013, 14:08

CORSARO_78 » 05/09/2013, 13:31 ha scritto:ma non serve vernice iperrestistente al calore per pitturare le pinze. Io le ho dipinte a pennello con normale fernovus saratoga e dopo 3 anni sono ancora perfette!! Adesso ho visto che ho i tamburi che si stan scrostando e mi sa che anche li ci darò una bella passatina!! :)

pratica ed economia... mi sà che faccio come te!
#Andrea#
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1,3 TDCi

Messaggioda ilmaster » 06/01/2014, 14:23

Io ho usato la vernice Lechler Isofan colore ral 3001.
Le vernici 800° che ho provato fino ad adesso hanno fatto le bollicine e si sono spellate.
Questa è ottima, dopo vari eventi in pista (e non mi risparmio i freni) è ancora perfetta ed il colore non è cambiato. :okok: :okok: :okok:
Immagine
Ultima modifica di ilmaster il 06/01/2014, 14:25, modificato 1 volta in totale.
ilmaster
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa GSI track car

Messaggioda Haas » 24/05/2014, 16:10

Belin, dopo 16 pagine non ho ancora capito se è meglio quella resistente (ma fa le bollicine?), se è meglio mettere il fondo trasparente resistente e la vernice normale (fa le bollicine comunque?), se mettere prima la vernice e poi il trasparente resistente (idem..), se è meglio mettere un fondo per far presa (antiruggine o fondo aggrappante) o no? Credo che siano tutti pareri e uno vale l'altro..quindi, per non complicare, potrei sapere quello che è meglio NON fare in assoluto?
Poi leggo che qualcuno ha lasciato asciugare un paio d'ore, altri 24, altri che dopo 24 ore hanno dato un'altra mano......come è meglio comportarsi?
E un'altra cosa...per i tamburi è lo stesso identico procedimento? e l'effetto è come quello per le pinze? L'ha fatto qualcuno?
Scusate l'ottusità...ma quando si leggono tanti pareri discordanti faccio più confusione che altro! liberi di sfancularmi :help: :help: :eheh:
Haas
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Messaggioda nitro1990ge » 25/05/2014, 19:25

Haas » 24/05/2014, 17:10 ha scritto:Belin, dopo 16 pagine non ho ancora capito se è meglio quella resistente (ma fa le bollicine?), se è meglio mettere il fondo trasparente resistente e la vernice normale (fa le bollicine comunque?), se mettere prima la vernice e poi il trasparente resistente (idem..), se è meglio mettere un fondo per far presa (antiruggine o fondo aggrappante) o no? Credo che siano tutti pareri e uno vale l'altro..quindi, per non complicare, potrei sapere quello che è meglio NON fare in assoluto?
Poi leggo che qualcuno ha lasciato asciugare un paio d'ore, altri 24, altri che dopo 24 ore hanno dato un'altra mano......come è meglio comportarsi?
E un'altra cosa...per i tamburi è lo stesso identico procedimento? e l'effetto è come quello per le pinze? L'ha fatto qualcuno?
Scusate l'ottusità...ma quando si leggono tanti pareri discordanti faccio più confusione che altro! liberi di sfancularmi :help: :help: :eheh:

Belin belandi alua penso che piu procedure e prodotti funzionino bene per verniciare le pinze dei freni...
il fondo aggrappante e` sempre buona cosa metterlo MA per esempio io non l'ho usato, ho semplicemente pulito tutto con un po di diluente nitro e poi ci ho dato sopra della banalissima vernice per metalli comprata da leroymerlin per 9 euro e giu di li, con qui ci fai altro che due pinze, minimo 6!

Piu o meno ogni anno ci do un ritocco ma per il resto tiene benissimo ;)

Per i tamburi stessa cosa...passata di cartavetro, pulita e 2 mani di vernice nera per metalli con il vantaggio che i tamburi li fai il 5 minuti ;)

Ok le vernici alte-temperature sono piu indicate per verniciare questi componenti ma se ci pensi non abbiamo dei Porsche e a meno che non tiri delle staccatone come in pista, non si genera poi tutto sto calore che richiede l'uso di vernici per alte temperature. Quindi sono meglio ma non essenziali ;)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda Haas » 25/05/2014, 21:50

nitro1990ge » 25/05/2014, 20:25 ha scritto:
Haas » 24/05/2014, 17:10 ha scritto:Belin, dopo 16 pagine non ho ancora capito se è meglio quella resistente (ma fa le bollicine?), se è meglio mettere il fondo trasparente resistente e la vernice normale (fa le bollicine comunque?), se mettere prima la vernice e poi il trasparente resistente (idem..), se è meglio mettere un fondo per far presa (antiruggine o fondo aggrappante) o no? Credo che siano tutti pareri e uno vale l'altro..quindi, per non complicare, potrei sapere quello che è meglio NON fare in assoluto?

Belin belandi alua penso che piu procedure e prodotti funzionino bene per verniciare le pinze dei freni...
il fondo aggrappante e` sempre buona cosa metterlo MA per esempio io non l'ho usato, ho semplicemente pulito tutto con un po di diluente nitro e poi ci ho dato sopra della banalissima vernice per metalli comprata da leroymerlin per 9 euro e giu di li, con qui ci fai altro che due pinze, minimo 6!

Piu o meno ogni anno ci do un ritocco ma per il resto tiene benissimo ;)

Per i tamburi stessa cosa...passata di cartavetro, pulita e 2 mani di vernice nera per metalli con il vantaggio che i tamburi li fai il 5 minuti ;)

Ok le vernici alte-temperature sono piu indicate per verniciare questi componenti ma se ci pensi non abbiamo dei Porsche e a meno che non tiri delle staccatone come in pista, non si genera poi tutto sto calore che richiede l'uso di vernici per alte temperature. Quindi sono meglio ma non essenziali ;)

Benissimo....allora farò così...prenderò dell'aggrappante, qualche prodotto per pulire e vernice normale...al limite se non regge carteggio tutto e ci riprovo...non posso fare danni considerando che non le smonto, vero? :)
Grazieeeeee
Haas
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gabry92 » 26/05/2014, 0:52

se devi farla con la bomboletta ti consiglio di sganciarla cosi riesci a fare bene anche gli angoletti io l'ho fatta a pennello senza smontarla ma si vede qualche difettino se guardi da vicino vicino. :)
gabry92
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa d 1.2

Messaggioda Haas » 26/05/2014, 2:02

gabry92 » 26/05/2014, 1:52 ha scritto:se devi farla con la bomboletta ti consiglio di sganciarla cosi riesci a fare bene anche gli angoletti io l'ho fatta a pennello senza smontarla ma si vede qualche difettino se guardi da vicino vicino. :)

Sarebbe in assoluto la prima modifica che faccio ad un auto.. :)
Non credo di avere il coraggio di smontare un freno...visto che si può fare senza smontarlo, preferisco lasciare tutto com'è...vado di pennellino e se non sono perfetti perfetti amen, ma preferisco che la macchina continui a frenare :P
Vorrei fare le pinze blu... ma esteticamente, voi fareste anche i tamburi? Io credo non stiano molto bene...tra l'altro si noterebbe ancora di più il fatto che montiamo dei tamburi e non dei dischi...il che non mi fa impazzire..Che dite?
Haas
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda nitro1990ge » 26/05/2014, 15:44

Haas » 26/05/2014, 3:02 ha scritto:
gabry92 » 26/05/2014, 1:52 ha scritto:se devi farla con la bomboletta ti consiglio di sganciarla cosi riesci a fare bene anche gli angoletti io l'ho fatta a pennello senza smontarla ma si vede qualche difettino se guardi da vicino vicino. :)

Sarebbe in assoluto la prima modifica che faccio ad un auto.. :)
Non credo di avere il coraggio di smontare un freno...visto che si può fare senza smontarlo, preferisco lasciare tutto com'è...vado di pennellino e se non sono perfetti perfetti amen, ma preferisco che la macchina continui a frenare :P
Vorrei fare le pinze blu... ma esteticamente, voi fareste anche i tamburi? Io credo non stiano molto bene...tra l'altro si noterebbe ancora di più il fatto che montiamo dei tamburi e non dei dischi...il che non mi fa impazzire..Che dite?

I tamburi vanno RIGOROSAMENTE neri :okok:

colorarli sarebbe na tamarrata gigante e starebbero male secondo me ;)
Citroen DS3 1.6 BlueHDI 120cv

EX Corsa Sport 1.3CDTI 90hp white

> Rainsensor pack
> Doppio vano di carico
> Luci a LED per: posizioni,plafoniera,bagagliaio,targa
> Strip Led SMD 30cm color ghiaccio dai piedi
> Antennino a pinna
> Lavavetri Insigna
> Pinze freno verde acido
> Rimozione scritte posteriori
> Barra logo anteriore e logo posteriore neri opachi (Plastidip)
> Frecce cromate
> Bracciolo centrale
> Trattamento Sintoflon Protector
> Anabaglianti H7 Mtec Cosmos Blue
> Pedaliera OPC
> Clacson Doppia tromba Audi A4
> Battitacco personalizzati
> RadioNavi Touch&Connect
nitro1990ge
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3CDTI 90cv

Messaggioda gabry92 » 27/05/2014, 1:26

sono d'accordo con nitro i tamburi è meglio lasciarli neri ... se vuoi fare le pinze a pennello allora dagli la prima mano di vernice leggera e la seconda un po piu pesante osi copri i segni delle spennellate :)
gabry92
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: opel corsa d 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a Esterno