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Cinghia opel corsa 1.3 cdti

Messaggioda corsaxeno » 22/09/2014, 8:48

Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?

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Messaggioda Benny » 13/10/2014, 21:52

corsaxeno » 22/09/2014, 9:48 ha scritto:Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?

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nessun problema, controlla solamente che faccia rumore, anche girandolo a mano senza cinghia
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Messaggioda MaxMix » 14/10/2014, 10:32

corsaxeno » 22/09/2014, 9:48 ha scritto:Salve ragazzi dovrei cambiare la cinghia servizi alla mia opel corsa c 1.3...se cambio solo la cinghia senza cambiare il tendicinghia ci possono essere problemi?

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Per curiosità, a quanti km sei con l'auto?
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Messaggioda FrancescoT » 20/11/2014, 0:52

In teoria comunque si può cambiare ogni 100.000 km anche se ho visto gente che l'ha cambiata insieme alla catena di distribuzione a circa 250.000 km.
Un mio amico però ha avuto un'incidente singolare, quando a sostituito il filtro del gasolio alla sua 500 1.3 a rotto erroneamente la guarnizione, dato che perdeva pochissimo gasolio a preferito lasciare perdere la guarnizione nuova, ma dopo 3 mesi quella piccola perdita a logorato la cinghia che si é distrutta, anche se é dovuto tornare a casa in quinta a 30 kmh senza accelerare per non finire di sfilacciarla troppo, il motore e rimasto integro e funzionante, cioè anche se erroneamente la cinghia si rompe per fortuna non succede niente di grave.

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Messaggioda maverix » 20/11/2014, 8:53

L officina opel della mia zona la fa cambiare a 60.000km, io l ho cambiata un paio di mesi fa a 90.000 km per un rumorino che sentivo e non ho voluto rischiare, comunque io nel dubbio vi consiglio di cambiarla, io ho pagato 30€ manodopera compresa! Direi che non è una spesa eccessiva
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Messaggioda ANACLETOESTR » 20/11/2014, 9:12

maverix » 20/11/2014, 8:53 ha scritto:L officina opel della mia zona la fa cambiare a 60.000km, io l ho cambiata un paio di mesi fa a 90.000 km per un rumorino che sentivo e non ho voluto rischiare, comunque io nel dubbio vi consiglio di cambiarla, io ho pagato 30€ manodopera compresa! Direi che non è una spesa eccessiva


Si infatti è una spesa ridicola e si evita di restare a piedi se non se ce ne accorge con tempo. :ciau:
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Messaggioda alex999 » 02/01/2015, 13:12

Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.
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Messaggioda maverix » 02/01/2015, 13:40

alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.


Buono a sapersi, a me per il rumorino sopracitato mi volevano cambiare tutto l'alternatore perché a loro dire la sola puleggia non si può cambiare! Posso sapere dove hai fatto il lavoro visto che siamo di milano entrambi?
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Messaggioda Denny » 02/01/2015, 13:54

ragazzi la mia a freddo fa abbastanza rumore e quando piove sento proprio rumore di ferraglia e tipo campanellini...potrebbe essere solo la cinghia o cuscinetti-puleggia alternatore??
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Messaggioda maverix » 02/01/2015, 14:49

Falla controllare... è un pessimo rumore da come lo descrivi...
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Messaggioda alex999 » 05/01/2015, 1:20

maverix ha scritto:
alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.


Buono a sapersi, a me per il rumorino sopracitato mi volevano cambiare tutto l'alternatore perché a loro dire la sola puleggia non si può cambiare! Posso sapere dove hai fatto il lavoro visto che siamo di milano entrambi?


Il mio meccanico é vicino a Pavia - Piacenza. Il tuo meccanico é un ladro...la boccola si cambia tirando giù l'alternatore. Una volta che hanno questo in mano, svitano e staccano la boccola e la cambiano.
Il ricambio costa circa 40-60€.
La mia boccola ha iniziato a stridere e nel giro di 4 gg per un totale di 50-70km la situazione é peggiorata. Nel traffico mi si sentiva arrivare!
La mia era grippata per 1/4. A mano girava e poi si bloccava facendo fare all'alternatore uno sforzo incredibile.
La cinghia costa 15-20€.
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Messaggioda prisonbreak » 05/01/2015, 8:01

Confondet cinghia servizi con distribuzione!

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Messaggioda maverix » 05/01/2015, 8:41

prisonbreak ha scritto:Confondet cinghia servizi con distribuzione!

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Non mi pare. Stiamo parlando di cinghia servizi
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Messaggioda maverix » 05/01/2015, 8:42

alex999 ha scritto:
maverix ha scritto:
alex999 ha scritto:Io sul 1.3 del 2007 a 100.000 km ho cambiato la boccola dell'alternatore in quanto semi grippato, ma la cinghia era ancora ottima.
La cinghia se si rompe fa spegnere il motore e non ne permette la riaccensione.
Se si rompe invece la boccola, si rischia che questa spezzi l'albero dell'alternatore.
Quindi se la si sente cigolare sempre di più, correte a cambiarla...costa intorno ai 40-60€.


Buono a sapersi, a me per il rumorino sopracitato mi volevano cambiare tutto l'alternatore perché a loro dire la sola puleggia non si può cambiare! Posso sapere dove hai fatto il lavoro visto che siamo di milano entrambi?


Il mio meccanico é vicino a Pavia - Piacenza. Il tuo meccanico é un ladro...la boccola si cambia tirando giù l'alternatore. Una volta che hanno questo in mano, svitano e staccano la boccola e la cambiano.
Il ricambio costa circa 40-60€.
La mia boccola ha iniziato a stridere e nel giro di 4 gg per un totale di 50-70km la situazione é peggiorata. Nel traffico mi si sentiva arrivare!
La mia era grippata per 1/4. A mano girava e poi si bloccava facendo fare all'alternatore uno sforzo incredibile.
La cinghia costa 15-20€.

Pensa che tutto ciò me lo ha detto la OPEL!

Comunque buono a sapersi, lo terrò presente in caso di bisogno. Io alla fine sono andato da un altro meccanico a farmi cambiare solo la cinghia e ho speso 30€ manodopera inclusa.
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Messaggioda alex999 » 05/01/2015, 10:52

prisonbreak ha scritto:Confondet cinghia servizi con distribuzione!

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Il 1300 diesel ha la catena di distribuzione. L'unica cinghia esistente é quella dei servizi. Aprendo il cofano sul modello D, é in basso a sinistra. Sostituisce da sotto il veicolo.
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