Buongiorno ragazzi, stanco del continuo fulminarsi delle lampadine alogene (ne avrò cambiate 4 nelle ultime 3settimane!) ho deciso di passare anch'io al led, iniziando dal posteriore. Prima di acquistarle mi sono documentato un pò (modelli, luminosità, resistenza o no, etc.) ed ho deciso di provare acquistando prima una coppia di BAY15D 18 FLUX (lo so non sono recentissime, ma odio i nuovi modelli con corpo in alluminio a vista, troppo invasive) per le luci di posizione posteriore: arrivano, le monto, tutto perfetto!! Allora passo ad acquistare anche le restati lampadine, le altre 2 posizioni e le 2posizioni/stop con attacco BA15S (nella foto soto) sempre dallo stesso fornitore.
Premetto che nella descrizione, seppur molto dettagliata, non menzionava affatto se le lampadine fossero canbus o no, ma dato che le prime non mi hanno dato problemi sono andato a botta quasi sicura. Quasi, poichè quando sono andato ad installare le BA15S, queste hanno iniziato a lampeggiare anche da spente e di conseguenza a presentare l'avviso di errore sul GID!!
Da quanto letto dovrebbe essere solo questione di aggiungere una resistenza (spero), ma dato che il venditore non si degna di rispondermi, volevo chiedere a voi quale tipo e il modo migliore per installarle.
Grazie infinite