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cerchi maggiorati quanto influiscono sulle prestazioni?

Messaggioda superzipposp » 13/05/2011, 23:02

ragazzi voglio montare dei 17 sulla mia corsa 1.0 3 cilindri, che dite mi fara perdere molto a livello di prestazione calcolando che il motore gia è molto fiacco?
Ultima modifica di Enrico il 15/05/2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stiv » 13/05/2011, 23:22

superzipposp » 14/05/2011, 0:02 ha scritto:ragazzi voglio montare dei 17 sulla mia corsa 1.0 3 cilindri, che dite mi fara perdere molto a livello di prestazione calcolando che il motore gia è molto fiacco?


Più che altro credo che ti ritroveresti con un trattore.. :uhmm: Tu ora cosa monti? i 15"?
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Messaggioda Leo29 » 14/05/2011, 0:19

aumenterà solo i consumi e diminuirà la ripresa che già sarà scarsa
se hai i 15 se proprio devi passa ai 16
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Messaggioda nitro1990ge » 14/05/2011, 10:34

concordo...i 17 sul 1.0 faranno aumentare i consumi e diminuire l'accelerazione...
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Messaggioda bisy69 » 14/05/2011, 11:32

Guarda ti parlo per esperienza diretta sul mio che però è un 1.2 80 cv a GPL (ma non è una ferrari lo stesso :roftl: ). Ti dico che con il passaggio da 16 a 17 a livello di prestazioni e consumi non l'ho neanche sentito..se la differenza c'è stata è praticamente impercettibile!! Poi certo se il tuo 1.0 ha 60 cv e passi dai 15 ai 17 (e non dai 16 ai 17) magari puoi sentire un po' di più la differenza. Ma guarda facevo 500 km con un pieno di GPL e li faccio ancora adesso, ed è ormai un mese che li monto. E la ripresa è uguale. tanti parlano più che altro per sentito dire e per logica (come è giusto che sia :) ) ma pochi hanno avuto l'esperienza diretta. fidati..l'impatto del battistrada su consumi e potenza è meno di quello che si dice!!
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Messaggioda Leo29 » 14/05/2011, 11:37

fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori
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Messaggioda marcotuning » 14/05/2011, 15:09

con i 17" su un 1.0 hai bisogno anche di una bisarca perchè quella macchina non la sposti più!! :cool:
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Messaggioda bisy69 » 14/05/2011, 16:30

Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori


Quello è vero per quanto riguarda il configuratore, io dico solo che anche a me dicevano che "un 1.2 con i 17 lo devi spingere", fatto sta che l'auto va praticamente uguale a prima...Certo sul 1.0 la differenza la potrà sentire di più, ma è sicuramente meno di quello che si pensa!! poi certo non è un fulmine ora e non lo sarà neanche dopo :)
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Messaggioda marcotuning » 14/05/2011, 16:42

@bisy per curiosità posso sapere quanto hai pagato i tuoi cerchio da 17"??
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Messaggioda Leo29 » 14/05/2011, 18:33

bisy69 » 14/05/2011, 17:30 ha scritto:
Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori


Quello è vero per quanto riguarda il configuratore, io dico solo che anche a me dicevano che "un 1.2 con i 17 lo devi spingere", fatto sta che l'auto va praticamente uguale a prima...Certo sul 1.0 la differenza la potrà sentire di più, ma è sicuramente meno di quello che si pensa!! poi certo non è un fulmine ora e non lo sarà neanche dopo :)


se Opel ti permette di montare i 17 anche sui 1.2 avranno testato che la macchina reagiva bene non stravolgendo i consumi :wink:
i 1.0 hanno 65 cv devi spingere più peso e fa sicuramente più fatica rispetto ad un 1.2 85 cv.
E secondo me la differenza su un 1.0 con i 17 la vedi molto di più rispetto ad un 1.2 sia nei consumi e sia in ripresa !!!
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Messaggioda marcotuning » 14/05/2011, 18:40

Leo29 » 14/05/2011, 19:33 ha scritto:
bisy69 » 14/05/2011, 17:30 ha scritto:
Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori


Quello è vero per quanto riguarda il configuratore, io dico solo che anche a me dicevano che "un 1.2 con i 17 lo devi spingere", fatto sta che l'auto va praticamente uguale a prima...Certo sul 1.0 la differenza la potrà sentire di più, ma è sicuramente meno di quello che si pensa!! poi certo non è un fulmine ora e non lo sarà neanche dopo :)


se Opel ti permette di montare i 17 anche sui 1.2 avranno testato che la macchina reagiva bene non stravolgendo i consumi :wink:
i 1.0 hanno 65 cv devi spingere più peso e fa sicuramente più fatica rispetto ad un 1.2 85 cv.
E secondo me la differenza su un 1.0 con i 17 la vedi molto di più rispetto ad un 1.2 sia nei consumi e sia in ripresa !!!


ragazzi Eww ha montato i 18 su un 1.2.. nessuno meglio di lui ci può spiegare come e se cambiano i consumi! :)
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Messaggioda superzipposp » 15/05/2011, 9:38

alla fine calcolando che io ho 75 cavalli perche ho dato dieci cavalli sulla centralina ieri ho provato montati dei 17 sotto ( adesso ho i 15 della casa sotto) la differenza non si è sentita molto e la macchina è cambiata del tutto a livello estetico ma comunque penso che alla fine montero sotto i 15
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Messaggioda Stiv » 15/05/2011, 9:41

superzipposp » 15/05/2011, 10:38 ha scritto:alla fine calcolando che io ho 75 cavalli perche ho dato dieci cavalli sulla centralina ieri ho provato montati dei 17 sotto ( adesso ho i 15 della casa sotto) la differenza non si è sentita molto e la macchina è cambiata del tutto a livello estetico ma comunque penso che alla fine montero sotto i 15


Beh si esteticamente è molto più bella ;) Occhio che con una rimappa non arrivi a +10cv :) In ogni caso, se hai la possibilità di montarli e fare un giro di prova.. beh valuta tu :)
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Messaggioda Enrico » 15/05/2011, 9:49

andryel ha montato i 17 su una corsa 1.0 a gpl :) sicuramente nessuno meglio di lui può descrivere come è cambiata :)

comunque io ho il 1.0 e gia a passare da 14 a 15 si sente leggermente la differenza... posso solo immaginare i 17...

considerate che il mio 1.0 con i 15 ha poco meno di prestazioni di un 1.2 con i 17
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Messaggioda bisy69 » 15/05/2011, 18:06

superzipposp » 15/05/2011, 9:38 ha scritto:alla fine calcolando che io ho 75 cavalli perche ho dato dieci cavalli sulla centralina ieri ho provato montati dei 17 sotto ( adesso ho i 15 della casa sotto) la differenza non si è sentita molto e la macchina è cambiata del tutto a livello estetico ma comunque penso che alla fine montero sotto i 15


Che ti dicevo?? La differenza la senti gran poco...io che ho un 1.2 non l'ho sentita, con un 1.0 potevi sentirla lievissimamente... :okok:
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